La filosofia della Condivisione delle Emozioni

Alla ricerca delle persone e dei prodotti ignoti e celati nel loro territorio

Voglio condividere con te storie, appunti ed aneddoti
Sono storie di persone e di tradizioni familiari
Sono storie di colline, di luoghi, di cultura, di passioni
Sono storie di vita, di sogni e di avventure
Sono storie di vita quotidiana
Sono storie che raccontiamo ogni giorno

La mia missione

La mia missione è condividere con te informazioni che ti possono permettere di fare degli acquisti consapevoli.
Voglio metterti in contatto con una selezione di prodotti autentici che vale la pena di scoprire, degustare e raccontare.
Sono qui per svelarti i segreti celati dentro le bottiglie e farti assaporare dei gusti con gioia, amore e passione.

Il potere della Condivisione

Desidero con te fare un viaggio all'interno delle piccole cantine, quelle lontano dal mercato di massa che con voce flebile hanno difficoltà a farsi ascoltare.
Il potere della condivisione è quello di farti conoscere i sogni dei piccoli produttori. È una cultura che celebra i piaceri della tavola, che parla di gusti semplici e sostenibili che elimina i vecchi guardiani. Per fare questo, costruiamo spazi belli e caldi ed esperienze che orbitano intorno al vino ed alcuni prodotti complementari all'arte della buona tavola. La mia è un'idea semplice basata sul farti conoscere piccole realtà e farti capire da dove vengono, chi sono e come avere la giusta chiave di lettura per avere una corretta interpretazione dei loro prodotti.

Un viaggio iniziato più di venti anni fa...

Ho iniziato questo lavoro per scherzo, come fosse un gioco nei fine settimana da ragazzo. Sono stato fortunato perchè con il passare del tempo questo gioco si è trasformato in una scuola di vita che mi ha portato a viaggiare in Francia, Scozia, Inghilterra ed in varie parti d'Italia. Ho avuto la fortuna di lavorare nei migliori Hotel e Ristoranti del Mondo e questo mi ha permesso di entrare in contatto con molte persone di diverse culture. Sono sempre stato curioso, e questo mi ha permesso di spingermi sempre oltre, fino ad arrivare al cuore delle cose. Con il passare del tempo mi sono reso conto che tutto quello che ho scoperto ed assimilato ha un valore molto prezioso perché va ben oltre la superficialità. Ho fatto tesoro e custodito gelosamente tante storie che adesso ho deciso di condividerle con te. Questo perché i piccoli produttori che ho incontrato, le loro famiglie e spesso le comunità in cui vivono, dipendono da noi per vendere i loro prodotti e diffondere le loro storie. Questa responsabilità è centrale in tutto ciò che faccio e dà il senso a tutto il mio lavoro.

Voglio che i prodotti artigianali che ho selezionato diventino parte della tua vita quotidiana

Esperienze Reali

Se non l'ho degustato non lo vendo

Mi sono imposto per quanto mi è possibile di incontrare il produttore prima di vendere i suoi prodotti. Voglio capire chi è, quale è la sua storia e quella dei prodotti che produce. Voglio essere l'ambasciatore di tutte le storie e condividerle con te.

Emozioni

La condivisione è contagiosa

La gioia dei prodotti che condivido con te è assolutamente meravigliosa ed è qualcosa che tutti dovrebbero provare. Ogni singolo prodotto che vendo dovrebbe spazzare via qualsiasi dubbio e trasferirti gioia, piacevolezza ed armonia.

Persone Autentiche

Il Lato Umano

Dietro ogni prodotto e dietro ogni bottiglia di vino ci sono persone che quotidianamente ci lavorano. Sono piccoli artigiani che con passione, convinzione e curiosità cercano di rendere migliore il loro prodotto giorno dopo giorno.

Il Gusto

Meno è meglio

Sono innamorato dei prodotti autentici e sono allergico ai prodotti costruiti e manipolati. Amo l'autenticità e di tutti quei produttori che cercano di preservare i gusti semplici e reali. Il nostro dovere è di accettarli per come sono e non per come dovrebbero essere. Sono innamorato dell'arte dell'imperfezione.